Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, il Tar dà ragione a Pina Piedepalumbo che entra a palazzo De Fusco al posto di Aniello Di Maio

Cambio sugli scracci del Coniglio Comunale di Pompei, Pina Piedepalumbo subentra ad Aniello Di Maio. La candidata della lista “Uniti per Pompei” è ufficialmente consigliere comunale dopo che, nei mesi scorsi, aveva presentato un ricorso al Tar per avviare una verifica dei voti relativi alla sezione numero 21.

Un ricorso che il Tar ha accettato, appurando un errore di trascrizione di circa 10 voti per il quale, in prima battuta, Piedepalumbo era stata esclusa dall’Assise superata di un solo voto di preferenza dal candidato Aniello di Maio che adesso lascerà spazio alla collega candidata nella stessa lista.


Ieri mattina, a palazzo De Fusco, Pina Piedepalumbo, ha ufficialmente sottoscritto per accettazione la presa d’atto da parte del Comune della sentenza della Seconda Sezione del Tar Campania pubblicata in data 31 marzo 2021.

Piedepalumbo, dunque, è ufficialmente nel pieno delle proprie funzioni di consigliere comunale e la sua proclamazione verrà convalidata nel prossimo Consiglio Comunale. Un passaggio puramente formale con cui l’Assise prenderà semplicemente atto della disposizione della giustizia amministrativa intervenuta a correggere l’errore commesso in fase di scrutinio.

Exit mobile version