epa09018769 (FILE) Britain's Prince Philip, the Duke of Edinburgh waves as he is discharged from the King Edward VII hospital in central London, Britain, 09 June 2012 (reissued 17 February 2020). According to Buckingham Palace, Britain's Prince Philip, the Duke of Edinburgh, has been admitted to a hospital in London, as a precautionary measure. EPA/KAREL PRINSLOO

“L’intera comunità di Sorrento partecipa, commossa, al dolore della regina Elisabetta, e di tutta la famiglia reale britannica, per la scomparsa del principe Filippo, duca di Edimburgo. Sentimenti di affetto e profondi legami di reciproco rispetto, uniscono da sempre la nostra città al popolo del Regno Unito, al quale giunga il nostro fraterno abbraccio”.

Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, alla notizia della morte, ha commemorato il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, PUC: via libera della giunta alle linee d’indirizzo
SuccessivoErcolano celebra la memoria della strage del “Moby Prince” con un momento di preghiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.