Non c’è limite alla fantasia dei novelli “Papillon” che tentano in ogni modo di sfuggire alla giusta pena.

Oggi è toccato ad un detenuto del carcere di Poggioreale che approfittando di un momento di distrazione si è introdotto in un tombino nell’aria passeggi del penitenziario napoletano.


Purtroppo il pertugio è risultato troppo stretto per lui e vi è rimasto incastrato.

Momenti di panico tra le guardie penitenziarie che vista l’impossibilità di riuscire a tirarlo fuori, con prontezza hanno chiamato i Vigili del Fuoco, intervenuti in pochi minuti. Il loro intervento è risultato indispensabile per estrarre con non poche difficoltà l’uomo dalla sua “nuova prigione” volontaria.


Il detenuto ha riportato alcune escoriazioni, ma adesso la sua pena sarà allungata per il tentativo di fuga.

Nonostante i problemi e le tensioni legate al particolare momento sanitario in cui ci troviamo, un plauso è giunto dal sindacato delle guardie penitenziarie ai colleghi di Napoli Poggioreale che sono riusciti a sventare il tentativo di evasione.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImpennata di decessi a Torre del Greco, in tre giorni 6 vittime del Covid
SuccessivoVela a livello nazionale nelle acque di Castellammare di Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.