Una segnalazione anonima ma precisa ha condotto i Carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano, guidati dal M.llo Alessandro Cavallo e le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU, coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, alla Via 11 settembre dove nel giardino di un 67enne, con precedenti per uccellagione, sono stati rinvenuti 9 Cardellini illegalmente detenuti.


L’uomo non ha opposto resistenza ai controllori che, dopo aver proceduto all’esame di sommario di tutti gli uccelli ed avendoli valutati idonei alla liberazione, hanno proceduto dopo il formale sequestro ad aprire le gabbie in una località idonea.


“Tutti gli uccelli hanno potuto riprendete il loro volo verso la libertà – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – è grazie alle tante segnalazioni che ci arrivano dalla cittadinanza che possiamo portare a segno queste importanti azioni per la natura. Invitiamo tutte e persone che sanno – conclude Procaccini –  di inviarci segnalazioni scrivendo alla nostra pagina Facebook – LIPU NAPOLI. Con l’aiuto di tutti il bracconaggio verrà sconfitto in poco tempo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Chiaia: controlli interforze, identificate 160 persone
SuccessivoTorre Annunziata, interrogazione del Presidente della Commissione Trasparenza Ciro Alfieri: le precisazioni del sindaco Ascione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.