I Carabinieri Forestali della Stazione di Napoli e le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU, coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio volto a reprimere il bracconaggio, sono stati attratti da un uomo che in prossimità di un vano fronte strada trasportava due gabbie coperte da un panno. Al controllo è emerso che l’uomo celava 2 cardellini. I militari hanno poi notato la presenza, all’interno del locale, di altre gabbie così a seguito una ispezione, sono stati rinvenuti altri 7 cardellini ed una rete da uccellagione.


Tutti i cardellini sono stati sequestrati e liberati nel parco della Villa Comunale di Sant Antimo, la rete da uccellagione è stata sequestrata e due uomini sono stati denunciati.


“Il Cardellino rappresenta ancora una passione troppo forte soprattutto nei ceti popolari – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – da decenni combattiamo l’uccellagione ed il commercio illecito di questi meravigliosi uccellini. Invitiamo tutti coloro che possono fornire informazioni a non indugiare ed a scriverci alla pagina Facebook – LIPU NAPOLI. Con l’aiuto di tutti – conclude Procaccini – salveremo tante piccole vite strappate alla libertà per li solo crimine di essere animali bellissimi”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, coronavirus: 13 nuovi contagi e 28 guarigioni
Successivo“Ambiente, alzare l’attenzione sul triangolo della morte dell’area Nolana”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.