Il ventenne fu assassinato il 21 aprile 1982 da un commando di killer in via Andolfi, nella periferia sud di Torre Annunziata, mentre si trovava in compagnia della fidanzata rimasta anch’essa ferita. Ma non era lui l’obiettivo dell’agguato.


Mercoledì 21 aprile, alle ore 12, presso la piazzetta del Rione Penniniello a lui dedicata nel 2013, si svolgerà la cerimonia di commemorazione. Parteciperanno il sindaco Vincenzo Ascione, gli amministratori comunali, le istituzioni religiose e militari, i familiari ed alcuni amici.

La cerimonia si svolgerà all’aperto nel rispetto dei protocolli anti-Covid.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEnrico Nigiotti: da venerdì 23 aprile in radio e in digitale il nuovo singolo “Notti di Luna”
SuccessivoInvitalia e il Parco Archeologico di Ercolano insieme per fare impresa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.