comune somma vesuviana

“Oggi abbiamo firmato il contratto con la MATE per il PUC. Si tratta di un contratto molto importante perché darà avvio ad un percorso di sviluppo economico per il territorio di Somma Vesuviana in vista del Recovery Fund”. Lo ha annunciato Elena Di Marzo, Assessore all’Urbanistica di Somma Vesuviana.

“Dopo 38 anni Somma Vesuviana avvia così definitivamente l’iter che porterà alla realizzazione e approvazione del PUC – ha commentato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana – uno strumento urbanistico molto atteso dalla nostra città”.


“Si tratta di avviare un progetto che ha una portata non esclusivamente legata alla parte fisica del territorio e della città, ma anche ad una ricaduta socio –economica e culturale per tutta la comunità, la popolazione e le attività insediate a Somma Vesuviana. Si tratta – ha dichiarato Raffaele Gerometta, urbanista e Presidente della MATE, società di Bologna incaricata di redigere il Piano Urbanistico Comunale di Somma Vesuviana – oltre che di un progetto anche di un processo nel quale gli attori vengono coinvolti e partecipano alla costruzione del Piano insieme all’Amministrazione Comunale”.

La MATE è società bolognese presente su tutto il territorio nazionale, leader nel settore ed impegnata in progetti nazionali ed internazionali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania andamento contagio Covid stabile. Tasso positività in lieve aumento al 9,52%
SuccessivoDominio e spettacolo Napoli. Goleada con la Lazio e zona Champions a portata di mano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.