Non usa mezze parole il governatore della Campania De Luca. Continua l’affondo contro il governo Draghi, colpevole di non attivarsi nel rifornimento di vaccini aggiuntivi. Per De Luca continuano a mancare i vaccini nonostante i buoni propositi e le previsioni di un’accelerazione nella campagna vaccinale.


“Io chiedo al Governo e al commissario di governo: per quale motivo continuate a dormire in piedi e non chiedete ad Aifa di valutare gli altri vaccini disponibili? Ma il governo dorme in piedi. La Regione Campania continua a registrare 200mila dosi di vaccino in meno rispetto alla popolazione. È una vergogna, come ho già avuto modo di dire nell’indifferenza generale”.


Il governatore della Campania ha infatti più volte lamentato, senza peraltro ottenere nulla se non vaghe assicurazioni verbali, la situazione della Campania ritrovatasi “ultima regione per distribuzione di vaccini Pfizer e Moderna, il primo al 16%, il secondo al 1,7%”. Sono i due vaccini che servono alla popolazione anziana, aveva sostenuto solo poche settimane fa. “Questa è una vergogna nazionale. Siamo al limite della delinquenza politica. Non so come altro denunciare una tale sperequazione nel trattamento dei cittadini italiani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania zona gialla, De Luca: “Ristoranti aperti fino alle 23 e controllo del territorio”
SuccessivoNapoli, movida in piena pandemia: disperso assembramento di oltre 200 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.