È stato ufficialmente aperto il centro vaccinale a Palma Campania, nell’area Pip di via Novesche. Oggi sono stati accolti i primo 200 cittadini, tutti facenti parte del distretto sanitario 52 dell’Asl Napoli 3 Sud, ai quali è stato somministrata la prima dose del vaccino.

Nei prossimi giorni il centro potrà arrivare a somministrare fino a 300 vaccini al giorno, con tre postazioni.

All’apertura del centro hanno presenziato il sindaco Nello Donnarumma, il presidente del consiglio comunale Maria Giovanna Peluso, molti altri esponenti dell’amministrazione comunale ed il direttore sanitario del distretto, Francesco Lettiero.





Lettiero ha spiegato che in tutto il distretto sanitario 52 sono stati vaccinate oltre 7000 persone nei due centri di Ottaviano e Poggiomarino, ai quali vanno aggiunti quelli già vaccinati prima dell’apertura dei due centri, ma anche docenti, militari e personale sanitario che si è vaccinato altrove. Complessivamente, secondo Lettiero, in tutto il distretto si sono vaccinate circa 12mila persone con almeno una dose, cioè più del 10% della popolazione totale da vaccinare.

Ha aggiunto Lettiero: “Con la struttura di Palma Campania, bella e funzionale, possiamo arrivare a fare 800 vaccini al giorno in tutto il distretto: un traguardo importante”

Hanno spiegato il sindaco Nello Donnarumma e la presidente Maria Giovanna Peluso: “Ha funzionato bene la collaborazione e la sinergia tra le istituzioni: come amministrazione comunale siamo soddisfatti di questa apertura, che mette Palma Campania tra le città protagoniste della lotta al covid nel territorio nolano e vesuviano”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, giornata internazionale della Terra, cerimonia all’istituto comprensivo Torquato Tasso
SuccessivoIl Parco Archeologico di Ercolano è pronto per la riapertura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.