Anno 2018, dopo aver giocato a calcio Samuele Giannini, 9 anni, originario di Caserta, scopre una nuova passione: i motori e in particolare i go-kart.

Un corso a Genova e una prima gara in cui arriva primo ne fanno vedere immediatamente il grande talento. Samuele sceglie il numero 19 e il soprannome “Tuono nero”, che ancora oggi lo accompagna sulle piste.

Nel 2019 le prime gare con un kart Parolin nella categoria Entry Level e nel 2020 il Campionato Regionale ACI SPORT. Nella prima gara a Battipaglia arriva primo!
Poi entra nel Team DiPoto EvoKart, alcune difficoltà nelle prime gare con il nuovo mezzo, poi BOOM, il 29 Settembre a Sarno si classifica primo nelle qualifiche, nella semifinale e nella finale.


Da lì Samuele è sempre stato nelle prime posizioni in tutte le gare dove ha partecipato.

Il suo motto è: “Non perdo mai, o vinco o imparo”.

Nel 2021 corre nel Campionato ACI SPORT nella categoria 60 Mini. Domenica 25 aprile sulla pista di Limatola, Benevento, ha vinto e ora guida il Campionato ACI Club Campania 2021 e il Campionato Regionale Karting Campania a pari merito con un altro pilota.

La DrcSportManagement di Cesare Funari sarà felice di seguire le imprese del giovane Samuele Giannini e fare da Ufficio Stampa.

Samuele sarà presente Domenica 2 maggio sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno per la 22° edizione del Trofeo G. Pagliuca di kart.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalano i numeri Covid della Campania, trend in discesa anche per il tasso di positività
SuccessivoLa Givova Scafati sarà ad Udine presso il PalaCarnera contro l’Apu Old Wild West
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.