Dagli aggiornamenti di oggi sui casi positivi nelle scuole di San Giorgio a Cremano, sono emersi due focolai in due diversi istituti scolastici.

Come da ultimo decreto del Governo che ha stabilità la didattica in presenza, l’unica possibilità per chiudere un plesso scolastico è legata alla presenza di focolai certificati dall’Asl.


Per tale motivo il sindaco Zinno mai avrebbe voluto dover chiudere un plesso o una scuola, ma oggi ne deve chiudere ben due.

Il primo focolaio si trova nel plesso Marconi dell’I.C. Massimo Troisi, dove vi sono attualmente 2 casi in una terza media e altri 2 casi in una seconda.

Nel Liceo Carlo Urbani vi sono 3 casi in una classe terza e 4 casi in una prima.


Anche questi nuovi positivi, sono compagni di classe di due alunni che si erano positivizzati e che si trovavano in quarantene e anche in questo caso, il contagio è emerso dai tamponi di controllo.

“Ho ricevuto poco fa – conclude il sindaco Zinno – da parte del Responsabile dell’Ambito 3 della ASL Na 3 Sud , Dott. Montella, le relazioni sulla situazione epidemiologica di entrambe le scuole, in cui é esplicitamente indicata la necessità di provvedere alla chiusura delle stesse per 14 giorni a partire daL 30 aprile, in quanto, secondo i criteri stabiliti dall Asl Na3 Sud, se vi sono nello stesso plesso in due classi diverse almeno due casi positivi, si procede alla chiusura della scuola”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDopo un giorno di preghiere il Santo ha concesso il miracolo ai napoletani
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, errore di attribuzione di vaccino per i cittadini tra i 50 e 59 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.