La crisi del wedding colpisce anche la Sonrisa, meglio conosciuta come il Castello delle Cerimonie per un format televisivo che ha riscontrato successo negli ultimi anni. Sono gli stessi proprietari Imma Polese e Matteo Giordano ad annunciare lo stato di crisi, attraverso un video postato sui social il primo maggio, giorno dedicato alla festa dei lavoratori. Il Castello è vuoto, i proprietari parlano di “silenzio insopportabile”.



Il messaggio comunica la situazione di crisi per lo stop di eventi e cerimonie, dovuto alla crisi Covid – 19. “Anche noi siamo in difficoltà – affermano Imma e Matteo – Neanche noi sappiamo quando torneremo a lavorare, speriamo di poter restituire il sorriso a tutti”. Non è mancato un messaggio d’auguri ai lavoratori che sono costretti a restare a casa: “Siamo un’unica famiglia – continuano – l’auspicio di tutti è che quanto prima la situazione possa migliorare per l’intera categoria”.

Ma intanto il circuito degli eventi con centinaia di persone è completamente fermo, l’estate scorsa un focolaio fece scattare una zona rossa a Sant’Antonio Abate e il Covid uccise Rita Greco, vedova di Antonio Polese conosciuto come “il boss delle cerimonie”. Adesso per la ristorazione il periodo peggiore sembra passato, ma il futuro non appare dei più semplici per chi promuoveva cerimonia da 3 o 400 persone.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, “no” al nuovo hub vaccinale nel pallone geodetico di via Vittorio Veneto
SuccessivoGragnano, 15enne accoltellato: ipotesi spedizione punitiva dopo una lite
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.