Nonostante il parere della Pfizer, che attraverso Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, aveva dato l’altolà chiedendo di: “Attenersi ai tempi stabiliti per i richiami: 21 giorni”, l’autorità nazionale ha confermato i nuovi tempi: seconda dose dopo 42 giorni.

L’Unità di Crisi regionale, però ha scelto e ha comunicato che per la Campania i tempi per la seconda dose saranno posposti di una sola settimana.


Da domani, il richiamo del vaccino, a 30 giorni per Pfizer e Moderna, così si può leggere anche sul profilo social del presidente della Regione Vincenzo De Luca: “In relazione all’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer e Moderna che da nuove indicazioni del Ministero della Salute va somministrata “entro i 42 giorni”, si comunica che l’Unità di Crisi ha dato mandato alle Aziende Sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 30 giorni, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla Struttura Commissariale.


Pertanto, i cittadini che da domani riceveranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30esimo giorno dalla prima inoculazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora in calo la positività Covid in Campania: 1.127 nuovi positivi e ancora 30 morti
SuccessivoAlessio Vlad sarà il direttore artistico del Ravello Festival 2021
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.