“Esprimo la mia piena e totale solidarietà ai passeggeri lasciati a piedi dal treno della Circumvesuviana che ieri ha preso fuoco in corsa. Certo cose non dovrebbero mai accadere neppure nel Medioevo, ancor meno in una società civile che vuole fare turismo e guardare al futuro”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.



“Non si può rischiare la vita in simili circostanze, a bordo di un treno. – ha continuato Cimmino – Ed è arrivato il momento che Eav inizi ad investire seriamente sulla sicurezza dei trasporti, piuttosto che allestire cantieri abusivi, chiudere le stazioni di Castellammare Terme, Pozzano e Ponte Persica o organizzare cerimonie in pompa magna nella nostra città per annunciare un’opera che sarà realizzata forse fra 20 anni.

Basta con queste offese continue alla città. Non si scherza con la vita delle persone. I cittadini hanno bisogno di un servizio più efficiente per la Circumvesuviana e di di treni più sicuri, non di colline sventrate e di colate di cemento abusive”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Vitaliano, reati ambientali: denunciate tre persone
SuccessivoEntro inizio giugno per la Campania le 200mila dosi mancanti, parola di Figliuolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.