Entro sabato anche l’Isola di Ischia potrebbe diventare Covid free. Dovrebbero infatti concludersi per quella data le somministrazioni del vaccino che garantirebbero l’immunizzazione dei residenti dell’isola.


“Sabato completiamo la vaccinazione di tutta l‘Isola di Ischia” , ha dichiarato Vincenzo De Luca intervenendo  all’inaugurazione dell’hub vaccinale organizzato da Confagricoltura con Asl Salerno a Battipaglia. “Appena l’avremo immunizzata, passiamo subito dopo a Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Cilentana”, ha aggiunto.

“Daremo priorità a questi territori – ha spiegato il governatore della Campania – per ragioni non solo economiche legate al turismo, ma anche perché sappiamo che centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi potrebbero arrivare in questi luoghi e quindi è necessario anche in termini di salute sanitaria dei territori e dei cittadini”, ha  concluso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: Carabinieri presidiano la città. Un arresto, una denuncia e 2 i veicoli sequestrati
SuccessivoMigliorano ancora i numeri Covid in Campania. In calo i ricoveri anche in terapia intensiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.