carabinieri pompei marocchino

Nel corso della mattina odierna, i Carabinieri della Stazione di Pompei e del Posto Fisso Scavi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di della Procura oplontina, nel confronti di un uomo, gravemente indiziato di furto aggravato, commesso lo scorso mese di marzo al danni di esercizi commerciali situati nel centro storico del comune di Pompei.


Le indagini, condotta dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno permesso di ricostruire compiutamente la dinamica degli eventi.

L’indagato, giunto a Pompei con il treno, approfittando della chiusura degli esercizi commerciali a causa delle restrizioni anti-contagio Covid, era riuscito, in pieno giorno, a penetrare all’interno di un bar, rompendo un catenaccio posto all’ingresso. Aveva quindi asportato una macchina del caffè professionale ed un apparato POS, nonché danneggiato il registratore di cassa parte del mobilio, per un danno complessivo di circa 2.500 euro.


Dopo aver scavalcato la recinzione di un altro esercizio commerciale, si era impossessato di un bidone per la raccolta differenziata dei rifiuti, al cui interno aveva riposto la refurtiva, per allontanarsi infine dal luogo tentando di passare inosservato.

Gli inquirenti, attraverso la visione delle immagini estrapolate da diverse telecamere di videosorveglianza lungo tutto il percorso compiuto, hanno identificato l’autore del furto. L’indagato, già detenuto per altri reati della stessa natura, si trova ristretto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, ove gli è stata notificata la nuova misura cautelare.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFiorella Mannoia: quest’estate live con “Padroni di Niente Tour”
SuccessivoTorre Annunziata, 5 nuovi pazienti Covid a fronte di 117 tamponi effettuati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.