Rivenuto a Pollena Trocchia un canile lager in seguito dell’intervento delle Guardie Giurate Venatorie e Zoofile del WWF Italia, che sono addivenute alla scoperta nel corso di un appostamento antibracconaggio effettuato sul territorio del Comune di Pollena Trocchia.

Cani maltrattati, denutriti, costretti a vivere nelle proprie feci, di cui uno in fin di vita, il tutto inserito nella cornice di una discarica di rifiuti d’ogni sorta.


Il coordinatore delle guardie Giurate, Bruno Cajano, ha provveduto immediatamente a segnalare la circostanza e la condizione degli animali alle autorità competenti. Sul posto gli operatori dell’Asl Napoli 3 Sud, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri della Forestale di Ottaviano che hanno proceduto alle verifiche del caso e interventi necessari.

Due le denunce emesse a carico dei proprietari del terreno e controllo del porto di armi, considerato che si trattava di cani da caccia che sono stati affidati al primo cittadino e condotti in canile per le prime necessarie cure.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, camorra: arrestate 3 persone contigue al clan “Ascione-Papale”
SuccessivoIn arrivo il via libera dell’EMA per il vaccino dai 12 anni in su. Ma i genitori vogliono l’ultima parola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.