L’iniziativa, organizzata dall’associazione Slow Food in collaborazione con il comune di Torre Annunziata, si svolgerà domenica 23 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, in via Gino Alfani, nel tratto compreso tra l’intersezione con Rampa Nunziante fino a quella con via Fusco, dove verrà anche istituita l’isola pedonale.


Assessori a Cultura e Politiche Sociali, Anna Vitiello e Luigi Cirillo. «Si riparte, con la volontà di ricominciare, con il desiderio di riappropriarsi delle proprie bellezze e delle proprie ricchezze. Ripartiamo, insieme, dai sapori e i colori della nostra terra».

Maria Lionelli, fiduciaria Condotta Slow Food. «Stiamo lentamente ritornando nelle piazze con i Mercati della Terra. Domenica 23 maggio saremo a Torre Annunziata, città con la quale abbiamo un legame speciale».



Pierfrancesco Ammendola, referente dei Mercati della Terra Paniere Vesuviano. «Il Mercato di domenica sarà dedicato ai prodotti freschi e di stagione, che le aziende agricole vesuviane hanno scelto di coltivare in maniera sostenibile. Siamo felici di ritornare a Torre, e ringraziamo l’Amministrazione Comunale che da due anni ci accoglie e ci sostiene».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePer l’OMS sottostimato il numero dei morti a causa del Covid
SuccessivoSequestrate due tonnellate di prodotti in un centro ittico di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.