La stima dei decessi da imputare al Sars-CoV-2 sarebbe “significativamente” più alta di quanto calcolato.

Lo ha affermato Samira Asma, vicedirettore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità interfacciandosi con i giornalisti intervenuti a Ginevra in occasione della pubblicazione del rapporto annuale dell’Agenzia sulle statistiche sanitarie globali.



Direttamente o indirettamente le persone morte a causa del Coronavirus, quindi, potrebbero essere in realtà molte più di quanto risulti dai dati ufficiali.

In un rapporto pubblicato dall’Oms nel 2020 le vittime di Covid risulterebbero essere circa 3 milioni a fronte dei dati ufficiali che ne riportavano, invece, 1,8 milioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl fianco del “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata: “Non facciamo morire i licei musicali!”
Successivo“Il Paniere Vesuviano”: domenica ritorna il mercato della terra a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.