Il Gazzettino vesuviano | IGV

Tragedia a Palinuro, bimba di cade da un costone in mare e muore

La comunità di Palinuro scioccata da quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, quando una bambina tedesca di 5 anni ha perso tragicamente la vita.

La piccola stava percorrendo con la mamma e i fratelli il sentiero dei Fortini alle spalle del porto. Il papà si era attardato in un supermercato per acquistare dei panini e li avrebbe raggiunti di li a poco. Improvvisamente, forse perchè si è sporta troppo o solo perchè è scivolata, ma le cause sono ancora in corso di accertamento, Margherita, questo il nome della bimba, ha perso l’equilibrio precipitando in un dirupo di circa 30 metri per poi terminare in mare.


Il corpo della piccola è stato individuato da un diportista che ha allertato i soccorsi che sono risultati, purtroppo, inutili.

Il corpo è stato recuperato in mare da una motovedetta della Guardia Costiera nel primo pomeriggio e trasportato presso il porto di Centola dove sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Sapri. La famiglia era giunta ieri nel Cilento per un weekend di relax.


Il sindaco di Centola, comune di cui la nota località balneare è la maggiore frazione, Carmelo Stanziola ha espresso la vicinanza alla famiglia: “Sono molto rammaricato per l’accaduto. È una tragedia che sconvolge l’intera comunità”.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, sono state delegate alla Capitaneria di Porto.

Exit mobile version