Stop alle vaccinazioni domani a Napoli nell’attesa che riparta la fornitura alla Campania delle dosi con la consegna di 40mila vaccini AstraZeneca, una consegna di Moderna, mentre mercoledì saranno portate a Napoli 218mila dosi di Pfizer da distribuire a tutte le Asl della Regione.



Centri vaccinali quindi chiusi in attesa dell’arrivo delle nuove dosi visto che le scorte si sono esaurite. Si ripartirà martedì con l’apertura di tutti gli hub, dalla Stazione Marittima a Capodichino, dalla Mostra d’Oltremare al Museo Madre e alla Fagianeria di Capodimonte.

La Asl partenopea, dopo il successo della notte bianca dei vaccini a Napoli con circa 8.000 dosi ai trentenni, riprende quindi da martedì le convocazioni per sms. Al di là dell’attività dei Medici di Medicina Generale e delle Usca per i pazienti non deambulanti, attività che resteranno invariate nella programmazione, nella giornata di oggi, lunedì 24 maggio 2021, sarà operativo il solo Centro vaccinale di Mostra d’Oltremare per la somministrazione delle seconde dosi di AstraZeneca.


L’Asl sottolinea anche il successo della non stop vaccinale a Capodichino e alla Mostra d’Oltremare: in Mostra, dove era prevista la somministrazione di Johnson & Johnson, su 3.674, prenotati sono state somministrate 3.840 dosi, mentre all’hangar Atitech Capodichino, con somministrazione di AstraZeneca, su 4.021 prenotati sono state somministrate solo 2.800 dosi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSub 53enne disperso ad Ercolano. Il corpo ritrovato in mare nel pomeriggio di ieri
SuccessivoCade dal terzo piano e muore. A Sorrento la tragedia di un ragazzino di 11 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.