Sono terminate nel primo pomeriggio di ieri le ricerche del sub 53enne disperso da ieri mattina. Purtroppo non nel modo che tutti speravano. Era no circa le 14 quando il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato in mare.

L’uomo si era immerso ieri mattina nelle acque antistanti l’approdo Borbonico, in località Favorita ad Ercolano. Il personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli, a bordo del battello pneumatico A57 ha recuperato la salma che è stata poi sbarcata nel porto di Torre del Greco.


La segnalazione della scomparsa del 53enne era partita nel tardo pomeriggio di ieri. A lanciare l’allarme il titolare di un lido che aveva notato una borsa e un paio di scarpe abbandonate sul vicino tratto di spiaggia libera.

sub-morti-ischiaLe attività di ricerca, inizialmente condotte dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco, con l’impiego della motovedetta Sar 890 di Napoli, sono poi passate sotto la direzione e il coordinamento diretto del “IV Maritime Rescue Sub Center” della Direzione Marittima – Guardia Costiera di Napoli con il supporto anche della componente aerea, navale e subacquea della Guardia Costiera, con l’impiego congiunto di un elicottero dotato di strumentazione per l’avvistamento notturno. Impegnata nelle ricerche anche una motovedetta Sar e personale del Nucleo Subacqueo della stessa Guardia Costiera di Napoli.

A offrire il loro contributo anche i sommozzatori del Nucleo Sub dei Vigili del Fuoco di Napoli in aggiunta a un elicottero e un mezzo navale della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente1-1 con il Verona, il Napoli butta via la qualificazione alla Champions
SuccessivoNapoli, mancano le dosi e chiudono i centri vaccinali. Aperta solo la Mostra per le seconde dosi AstraZeneca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.