Nino Vicidomini, Il poeta scrittore oplontino sarà presente con ben tre suo opere letterarie alla prossima edizione di “NapoliCittàLibro” che si svolgerà dall’1 al 4 luglio negli incantevoli giardini del Palazzo reale in Piazza del Plebiscito a Napoli.

L’edizione 2021 si aprirà con un incontro speciale in memoria dello scrittore cileno Luis Sepulveda.


Ideale mèta di circolazione e scambio come il luogo che lo ospita, sinonimo di apertura e libertà come la dimensione online che anche lo caratterizzerà, il Salone riabbraccerà il suo pubblico proponendo riflessioni sui temi più attuali della nostra contemporaneità: presenti  sia nella dimensione fisica che in quella digitale.

A NapoliCittàLibro arriveranno protagonisti del mondo culturale e scientifico, volti noti  dello spettacolo e interpreti del nostro tempo come giornalisti, narratori, saggisti e studiosi, pronti a condividere le proprie
esperienze e punti di vista.

Gli stand si distribuiranno nei cortili del Palazzo Reale con un itinerario di libri che sarà arricchito anche da spettacoli teatrali, musica e appuntamenti con gli autori.




Alla grande Kermesse di luglio Nino Vicidomini  figurerà con ben tre opere letterarie edite dalla LFA Publisher di Napoli, diretta da Lello Lucignano.

Un’opera prima di narrativa e due volumi di Poesie ed esattamente: “I Tepori del Cuore” che raccoglie 58 racconti vesuviani; “Preposizioni” che è un ricco volume di poesie in italiano, con presentazione del critico letterario prof. Angelo Calabrese e “Passione” doce e amaro che raccoglie quasi tutta la sua produzione di poesie napoletane.

Per il firma copie Nino Vicidomini sarà presente a Napoli, presso lo Stand della LFA Publisher, dalle11 alle 12 di venerdì 2 luglio.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino: la sosta sulle strisce blu si paga con l’app “Telepass Pay”
Successivo“Un treno per Shanghai”, il romanzo di Mario Volpe riparte in presenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.