Una città amica dei bambini e col mare pulito, questo è il sogno che vorrebbero vedere realizzato gli alunni del Secondo Circolo Didattico di Giugliano che la mattina del 28 maggio, a partire dalle ore 10.30, saranno i protagonisti dell confronto promosso in occasione della giornata conclusiva del progetto PON “Il Mare Mediterraneo bagna anche la mia Città – Obiettivo 14 “Vita sott’acqua” Agenda ONU 2030. La manifestazione si svolge nel cortile della scuola di via Quintiliano col patrocinio di Comune di Giugliano, UNICEF, Plastic Free e Fregata Guardia Costiera. 




I bimbi intervisteranno sugli argomenti più cari a loro amministratori ed esperti.
Introduce l’incontro il Dirigente Scolastico Virginia Di Guida. Risponderanno alle domande dei bambini (secondo scaletta): il Sindaco Nicola Pirozzi, gli assessori Luigi Grimaldi (Ambiente) e Tonia Limatola (Scuola e terra dei fuochi); il Capitano di Fregata Giuseppe Marzano; il presidente regionale UNICEF Emilia Narciso; la referente Plasticfree di Napoli Rossella Mondò.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, arriva la commissione d’accesso a Palazzo Farnese
SuccessivoCovid Campania: risale l’indice di positività, 533 nuovi positivi e 21 i morti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.