Tentavano di estorcere soldi ai titolari di bar e ristoranti a Pompei, fingendosi poliziotti, G.S. e M.C., rispettivamente di 50 e 47 anni originari di Napoli, arrestati dai, questa volta sì, veri poliziotti di Pompei per tentata truffa.

Gli agenti del commissariato pompeiano, erano stati contattati nel pomeriggio di martedì scorso da un esercente del posto che aveva loro spiegato di aver ricevuto una strana telefonata.


Una voce maschile di una persona che si qualificava come appartenente alla Polizia, aveva preannunciato al titolare del bar che all’indomani un suo “collega” sarebbe passato per riscuotere una somma pari a 40euro, per i “controlli” eseguiti al suo esercizio commerciale.

All’incontro si sono però presentati anche i veri poliziotti che hanno individuato l’esattore ed appurato che era in possesso di una ricevuta fiscale di 40euro, già debitamente compilata con tutti i dati inerenti l’attività commerciale e relativa ad un abbonamento ad una rivista di polizia.


I militari sono poi risaliti anche alla seconda persona coinvolta nel tentativo di truffa che aveva effettuato la telefonata. Gli agenti hanno inoltre sanzionato il 50enne perché era alla guida di un’auto già sottoposta a sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMancano le dosi Pfizer e l’Asl rinvia le seconde dosi previste per lunedì 31 maggio
SuccessivoControlli anti Covid: sanzionati due bar a Poggiomarino e San Giuseppe Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.