Un restyling delle rampe che collegano corso Vittorio Emanuele III all’area portuale di Torre Annunziata.

La giunta municipale ha approvato l’indizione di una manifestazione d’interesse, diretta ad enti, associazioni e cittadini, per l’esecuzione di interventi ed opere di street art.



«L’Amministrazione Comunale intende promuovere un’idea di sviluppo territoriale denominata“Rigenerazione per ricucire”», affermano gli assessori a Cultura e Attività Produttive, Anna Vitiello e Vincenzo Caputo. «L’intento è quello di effettuare un restyling delle rampe che collegano corso Vittorio Emanuele III all’area portuale, dotandole di spazi pubblici decorosi grazie ad opere di street art ed installazione di elementi di arredo urbano. Il duplice obiettivo è di avviare una buona prassi di rigenerazione urbana attraverso la promozione della cittadinanza attiva e di rendere le scale un punto di accesso preferenziale tra il porto e il centro della città».

Nei prossimi giorni, verrà pubblicata sul portale istituzionale del Comune la manifestazione d’interesse e le modalità per aderirvi.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCard vaccinali: Il Garante privacy bacchetta la Regione Campania con un avvertimento formale
SuccessivoDiscussione con i vicini: spara con pistola clandestina. Arrestato 57enne a Nola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.