E’ stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, il 51enne che ieri ha aggredito una guardia all’interno del Hub vaccinale presso la Mostra d’Oltremare.

L’uomo, peraltro già noto alle forze dell’ordine, si trovava al centro vaccinale per ricevere la somministrazione del vaccino, quando convinto di poter accedere senza seguire la segnaletica e rispettare il proprio turno, si era diretto tranquillamente ai box vaccinali, saltando la fila.


Non solo, il 51enne, originario del rione Sant’Alfonso, pretendeva di entrare dalla sala di osservazione, dove i soggetti vaccinati devono rimanere per almeno 15 minuti dopo la somministrazione del vaccino, per scongiurare eventuali reazioni avverse immediate che necessitano di pronto intervento d’emergenza.

Accortosi dell’accaduto, la guardia giurata addetta alla vigilanza è intervenuta, imponendo all’uomo di tornare indietro e rispettare il percorso prestabilito e la fila, ottenendo, però, in cambio un netto rifiuto e la pretesa da quest’ultimo di parlare con un medico.


Non avendo ottenuto quanto richiesto, l’uomo ha prima alzato la voce e poi aggredito la guardia. Fortunatamente il chiasso che ne è scaturito ha richiamato l’attenzione dei carabinieri che sono intervenuti prontamente, fermando l’uomo che nel frattempo aveva tentato di dileguarsi all’esterno.

L’uomo ora si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImprenditore di Gragnano sequestrato da tre francesi magrebini, liberato dalla Polizia ad Orvieto
SuccessivoCovid: nuova variante in Vietnam. Si diffonderebbe rapidamente attraverso l’aria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.