Tre guardie giurate sono state  aggredite ieri sera presso l’Ospedale del Mare a Napoli da un 66enne armato di stampella.

Dalla ricostruzione dei fatti, tutto avrebbe avuto inizio quando intorno alle 22:30 di martedì sera un giovane 22enne si era presentato al Pronto soccorso dell’ospedale lamentando dolori in tutto il corpo.


Al Triage i medici avevano ritenuto di assegnarli il codice verde. Ben presto, però, lo zio che lo aveva accompagnato aveva iniziato a chiedere con insistenza l’intervento da parte dei medici, ritenendo la condizione del nipote più grave di quanto non avessero considerato i sanitari. Non volendo attendere ulteriormente il 66enne è passato dalle urla alle minacce e dinanzi al tentativo di alcuni sorvegliati di riportare l’ordine, l’uomo ha reagito violentemente colpendoli con una stampella.

Per riportare la calma è stato necessario l’intervento dei carabinieri del Nucleo radiomobile che hanno provveduto a bloccare e denunciare l’uomo per lesioni personali, minacce e interruzione di pubblico servizio.  Due delle guardie sono state giudicate guaribili in quindici giorni, mentre per la terza occorreranno almeno 20 giorni per trauma cranico facciale, ematomi multipli al volto, escoriazioni al setto nasale e contusione al polso destro.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino, muore durante una partita di calcetto in memoria del fratello
SuccessivoMoto contro auto: 22enne muore ad Acerra, ancora una tragedia della strada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.