Vaccini per la fascia d’età dai 12 anni in su anche per la Campania. La regione si adegua al piano vaccinale nazionale ed è pronta ad aprire la piattaforma per le adesioni già a partire da stasera alle 22.00.



 

La piattaforma di adesione sarà quindi aperta a tutti coloro che devono ancora vaccinarsi, comprendendo da stasera, quindi, anche gli adolescenti.

>>> Qui il link per Adesione Vaccinazione <<<

“Le relative convocazioni, nei prossimi giorni – si legge nella comunicazione dell’Unità di Crisi – sono ovviamente legate alla disponibilità dei vaccini e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta”.

L’adesione non significherà immediata convocazione per la somministrazione, visto che le Asl continueranno a prendere in considerazione tutti i fattori di rischio per dare la precedenza e inoltre ci sarà sempre da fare i conti con il ritmo di arrivo delle dosi.


In Campania non ci sarà la possibilità di indicare il vaccino che si preferisce, saranno sempre le Asl a scegliere quale somministrare, orientandosi attraverso le indicazioni nazionali.

Per la fascia di età 12-17 anni il vaccino che sarà somministrato è Pfizer.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrattamaggiore: tenta il “cavallo di ritorno”. Arrestato
SuccessivoAllarme dalla Cina: nuovo virus di influenza aviaria, ma non si trasmette da uomo a uomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.