bogus caller / phone scam.

Ad Agerola i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per truffa aggravata Salvatore Pastore, 21enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.

I militari stavano percorrendo via Sentiero degli Dei e notano il ragazzo. Una volta fermato e perquisito, nelle sue tasche trovano la somma contante di 2mila e 300 euro.

Le immediate indagini hanno permesso di appurare che il ragazzo aveva poco prima consegnato un pacco a 2 coniugi di 79 e 74 anni. Le vittime gli avevano dato il denaro perché qualcuno al telefono gli aveva detto che il nipote aveva acquistato un computer e loro avrebbero dovuto ritirarlo, ovviamente pagando.

Peccato che era tutta una truffa. Nel pacco un piccolo specchio da tavolo, ma fortunatamente i Carabinieri sono intervenuti e arrestato il 21enne che è stato tradotto in carcere. La somma è stata restituita alle anziane vittime.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo di Napoli: in un seminterrato pistole e proiettili
SuccessivoA Castellammare di Stabia l’annullo filatelico dedicato al 90° anniversario del varo della nave scuola Amerigo Vespucci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.