L’assessore al Turismo della Regione Campania, on. Felice Casucci, in visita al Museo dell’Identità di Torre Annunziata.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 11 giugno, alle ore 10, presso il sito museale di Palazzo Criscuolo al corso Vittorio Emanuele III, 293.


Un gruppo di rievocatori storici del Centro Studi “Nicolò d’Alagno”, del Gruppo Storico Oplontino e dell’Archeoclub, illustreranno i reperti della Real Fabbrica d’Armi, fondata nel 1758 per volontà di Carlo di Borbone, e quelli del sito archeologico dell’Antica Oplontis o Villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, inserita tra i siti Unesco quale Patrimonio dell’Umanità.

Oltre all’assessore Casucci, saranno presenti il sindaco Vincenzo Ascione, l’assessore alla Cultura Anna Vitiello e le autorità civili e militari del territorio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: sorpresi con la droga. Denunciati
SuccessivoTorre Annunziata, procedimento penale relativo all’ex vicesindaco Luigi Ammendola: il Comune si costituirà parte civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.