Abusivismo edilizio, questa mattina due sequestri a Casalnuovo di Napoli. Gli uomini della Municipale, guidati dal Tenente Colonello Fulvio Testaverde, hanno messo i sigilli a due cantieri presenti sul territorio. La task-force sui controlli è partita nelle scorse settimane a seguito della convocazione di un comitato di direzione presieduto dal sindaco della città, Massimo Pelliccia, dal segretario comunale e dai vertici amministrativi del Comune.




“Le opportunità di bonus e di agevolazioni sulle riqualificazioni promosse dal Governo rappresentano un ottimo strumento di rilancio per i nostri territori. Queste misure hanno ovviamente generato un aumento di cantieri di edilizia privata presenti in città -ha dichiarato il primo cittadino. – Proprio l’aumento degli interventi edili ha fatto sentire la necessità di creare una task force apposita per aumentare i controlli su tutti i cantieri avviati, al fine di verificare se gli interventi in corso sono effettivamente in regola con i provvedimenti autorizzativi rilasciati dal Comune. Dopo due settimane dall’introduzione della task- force di verifica questa mattina sono scattati i sigilli per due cantieri”, ha precisato Pelliccia.

Il sequestro, scattato questa mattina dopo le verifiche dell’ufficio tecnico, è stato effettuato dagli uomini del corpo della Municipale a seguito di accertamenti di difformità rispetto ai titoli autorizzativi rilasciati dal Comune: “In questa settimana sono stati diversi i sopralluoghi effettuati sui cantieri – ha dichiarato il comandante Fulvio Testaverde – in questi giorni i controlli continueranno come misura preventiva rispetto al triste fenomeno dell’abusivismo edilizio”.




Sull’argomento si è espresso anche l’assessore all’Urbanistica Salvatore Esposito: “Crediamo fortemente che le opportunità fornite dal Governo come l’introduzione di SuperBonus e bonus per le ristrutturazioni rappresentino un grosso volano per l’intera economia del Paese – ha dichiarato  l’assessore – ma è necessaria tenere alta la guardia per contrastare fenomeni come quello dell’abusivismo edilizio che già in passato hanno danneggiato non solo la nostra città ma l’intera regione Campania”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCala ancora il tasso di positività con il 2,47%, mai così basso, ma ci sono 20 morti
SuccessivoIncontro sindaci-Asl per programmare il futuro dell’Ospedale di Boscotrecase
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.