La Germania ha deciso di “sconsigliare” la somministrazione del vaccino Pfizer ai ragazzi di età compresa tra i 12  e i 17 anni. Una notizia che ha lasciato tutti interdetti, poiché basata sui pochi dati a disposizione delle autorità sanitarie e a seguito delle segnalazioni di casi di miocardite.



Tuttavia, le vaccinazioni con il siero Pfizer continueranno ad essere inoculate ai ragazzi affetti da problemi cardiaci, diabete o obesità e ai giovani a contatto con soggetti a rischio che non possono ricevere la somministrazione. Nel frattempo le autorità sanitarie attendono di raccogliere maggiori informazioni circa i casi di miocardite e di capire se possono essere correlati alla vaccinazione con il vaccino Pfizer.

Questo cambio di rotta della Germania anche se non sembra possa determinare una modifica nella campagna vaccinale italiana, dovrà essere tenuta in debito conto per le opportune verifiche e prese in carico di eventi avversi correlati alla somministrazione agli under 18.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSolo 2.240 tamponi lavorati in Campania con il tasso di positività Covid che sale al 3,57%
SuccessivoEuro 2020 – 14 giugno 2021: Il riassunto delle partite
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.