Aveva organizzato una maxi festa in strada con la partecipazione di circa 200 persone il 36enne napoletano sanzionato nella nottata tra sabato e domenica dai militari dell’Arma.

E’ accaduto in via Calata Capodichino a Napoli, dove un uomo per festeggiare la comunione del figlio avvenuta in mattinata, aveva fatto allestire un impianto di luci e suoni. Venti le persone identificate e multate tra cui i musicisti che hanno dovuto provvedere a smontare immediatamente quanto predisposto per i festeggiamenti.


All’arrivo sul posto i carabinieri della Compagnia Stella e quelli del Nucleo Radiomobile di Napoli si sono trovati di fronte ad una situazione sconcertante. Incuranti delle norme di contenimento del Coronavirus, adulti e bambini si stavano tranquillamente divertendo in strada.

I militari dell’arma sono dovuti intervenire in queste ore per pattugliare le strade ed evitare assembramenti soprattutto nei luoghi clou della movida partenopea. Particolare attenzione è stata rivolta anche agli esercizi commerciali per garantire il rispetto delle norme vigenti. Tantissimi i veicoli controllati e diversi i mezzi sequestrati.


Con l’inoltrarsi della bella stagione e le riaperture su tutto il territorio di esercizi commerciali e di ristorazione, le situazioni di criticità sembrano moltiplicarsi di giorno in giorno.

 



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCome investire oggi: strumenti consigliati, strategie e mercati da monitorare
SuccessivoTorre Annunziata, coronavirus: otto nuovi contagi e quattro guarigioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.