Nella mattinata di ieri la nostra testata in maniera informale ha segnalato al sindaco di Pompei le pessime condizioni del manto stradale della Traversa Vicinale Messigno, una stradina a senso unico fondamentale per lo scorrimento del flusso veicolare del popoloso rione ai confini con Santa Maria la Carità e Castellammare di Stabia.
Una vera e propria corsa ad ostacoli, una serie di gimcane obbligatorie per provare ad arrivare su via Casone, appunto, senza rimetterci pneumatici o ammortizzatori, come segnalatoci anche da alcuni nostri lettori.
Il primo cittadino Carmine Lo Sapio, dopo averci rassicurato che la stradina in questione rientra già nel piano di rifacimento e manutenzione delle vie cittadine, ci garantì che avrebbe fatto personalmente un sopralluogo e che si sarebbe impegnato a “metterci una toppa” almeno momentaneamente in attesa di interventi più radicali e definitivi.
Questa mattina la sorpresa. Tutte le voragini sono state riparate con una abbondante toppa di asfalto dal servizio manutenzione strade del Comune di Pompei.
E quindi in attesa di un prossimo intervento che possa definitivamente ridare la giusta dignità alla Traversa Vicinale Messigno, per il momento la toppa è stata messa scongiurando rischi sicuramente più gravi.
Giada Luisa Cirillo