Ha preso il via questa mattina il progetto “Amico Mare”, un campo estivo per i minori del territorio che si trovano in condizioni di disagio socio-economico.

L’Amministrazione Comunale ha aderito all’attività progettuale realizzata in collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo, il Circolo Nautico “Arcobaleno” e la Lega Navale Italiana.

Il progetto è destinato ad 80 minori, anche disabili, in età compresa tra gli 8 e i 17 anni, individuati tra gli utenti del Servizio di Educativa Territoriale.


«L’entusiasmo e la gioia trasmessa da questi ragazzi ci sprona ad andare avanti e fare sempre meglio investendo nelle attività del terzo settore, le quali rappresentano la colonna portante del nostro territorio – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Scommettere su progetti inclusivi ad alto impatto sociale è stato sempre uno dei nostri obiettivi: la rete tra diverse istituzioni è il vero elemento di successo. Per questo motivo, ringrazio l’Ufficio Circondariale Marittimo nella persona del suo comandante, T. V. Luca Reale, il coordinatore dell’Ambito Sociale N30 Nicola Anaclerio e la Commissione Consiliare Politiche Sociali presieduta dalla consigliera Mariagrazia Sannino.

È fondamentale valorizzare le realtà che operano sul territorio, le quali contribuiscono attraverso percorsi di educazione e formazione al miglioramento della qualità della vita e del benessere psico-fisico dei minori. Nell’immediato futuro proseguiremo in questa direzione».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, commissione consiliare d’indagine sulle attività dell’Azienda “Ambiente Reale”
SuccessivoPaestum, Jorit al Dum Dum for Africa. Il messaggio contro la povertà a Sud del mondo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.