Un’alleanza tra Andrea Buonocore e Giuseppe De Stefano per allestire una coalizione forte, in grado di contendere la vittoria elettorale al gruppo di maggioranza uscente. E’ quanto si vocifera negli ambienti politici agerolesi, dopo la presentazione delle linee programmatiche di De Stefano, fondatore del movimento Adesso, Agerola. A rafforzare l’ipotesi di un’alleanza è un indizio social, con il like messo da Buonocore sulla pagina social di Adesso, Agerola a forma di cuore.



Le trattative insomma sono appena iniziate, con un quadro politico locale che potrebbe subire ulteriori scossoni dopo le dimissioni di Buonocore dalla carica di vicesindaco della giunta Mascolo. Si lavora così ad un’alleanza civica, che possa partire dai programmi di sviluppo per il paese. Sul versante della maggioranza, invece, si cerca di ricomporre i cocci ed evitare ulteriori fughe di assessori o consiglieri.

Al momento l’ipotesi di candidare a sindaco Tommaso Naclerio resta in piedi, anche se la mossa choc di Buonocore potrebbe rimescolare le carte in tavola nella civica Nuovamente Agerola. Anche in questo schieramento le prossime saranno settimane di intenso lavoro, per studiare le mosse azzeccate in vista delle elezioni che si terranno ad inizio autunno.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa stabiese Chiara Rollini sarà primo violino spalla dell’Orchestra Giovanile Italiana della Scuola Musicale di Fiesole
SuccessivoPimonte: si rivoluziona la viabilità nella frazione Tralia, ok dalla giunta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.