Gli artisti di domani, i talenti da valorizzare oggi. La ventisettesima edizione della Festa del Musica, evento nazionale organizzato dal Ministero della Cultura e dalla SIAE e promosso dall’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, quest’anno vedrà anche Nola tra le oltre 564 città aderenti, inserite nel grande cartellone promozionale che sta viaggiando da Trieste a Lampedusa.


La Pro Loco Nola e il Museo Storico Archeologico in collaborazione con il Liceo Musicale dell’ISIS “Girolamo Albertini” di Nola propongono per lunedì 21 giugno un pomeriggio sulle leggendarie note della musica da camera, e non solo, nella prestigiosa cornice di Santa Maria La Nova. Nell’antico complesso monastico, oggi adibito a Museo Storico Archeologico del territorio di Nola, alle 18 si esibiranno gli allievi del Liceo nolano: un ensemble di chitarre diretto dal Maestro Giuseppe Copia e la Chamber Orchestra dell’Albertini con la direzione dei Maestri Mariarosaria Cirano, ed Egidio Napolitano.

Lo  spettacolo gratuito, organizzato secondo le norme di contenimento del Coronavirus, si terrà nel cortile interno del Museo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella, riapre il campo ormeggio ecosostenibile
SuccessivoI segreti della prima faida di Scampia, svelati i retroscena dell’omicidio De Felice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.