Con un post sui canali social il presidente della Campania, Vincenzo De Luca ha chiarito quanto detto nella sua diretta del venerdì e smentito quanto scritto da alcuni organi di informazione sulla questione vaccini ai minori dai 12 ai 17 anni.


Ed in effetti le parole del governatore potevano essere intese proprio come in molti hanno capito. “”Il problema che mantiene aperto la Regione Campania – così De Luca nel corso della diretta – è il problema che riguarda la vaccinazione per la fascia d’età 12-17 anni, rispetto alla quale non ci muoveremo se non avremo garanzie e certezze assolute e non questo chiacchiericcio confuso che abbiamo ancora oggi”.


Poi un ora fa il chiarimento sempre sulla pagina Facebook: “In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. Pertanto, le vaccinazioni proseguono regolarmente e in piena sicurezza“.

Chiarito che le vaccinazioni per i più giovani continueranno regolarmente e non come si era potuto intendere dalle dichiarazioni online, che la Campania si sarebbe fermata per questa fascia, sui social sono scoppiati i commenti. In molti hanno tenuto a rammentare al governatore che nessun altro vaccino è stato autorizzato per la fascia 12-17 anni, se non il Pfizer, e quindi, che l’ultima precisazione risulta semplicemente inutile e superflua.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue buste con proiettili inviate al vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino (M5s)
SuccessivoCalciomercato Napoli: in arrivo rinforzi a centrocampo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.