Ungheria-Francia 1-1
A sorpresa l’Ungheria dice Stop alla Francia fermandola per 1-1. Addirittura la nazionale di Marco Rossi, tecnico italiano che ha anche allenato Scafatese e Cavese nel territorio vesuviano, passa in vantaggio con Fiola al termine di un’ottima azione culminata con il gol del terzino ungherese sul primo palo.
Esultanza sfrenata del numero 5 in maglia rossa che spaccato anche un computer a bordo campo. La reazione francese arriva nella ripresa, con tanto di gol al 66′ di Griezmann: cross di Mbappè deviato sul quale si fionda le Petit Diable e spinge in rete il gol del pareggio. La partita finisce con gli assalti dei Bleus e l’Ungheria che fa festa.
Germania-Portogallo 2-4
Il pubblico di Monaco di Baviera impazzisce di fronte ad una prestazione magnifica della Germania che passa comunque in svantaggio dopo 15 minuti con il gol di Ronaldo che raccoglie bene il tap-in su Diogo Jota. Gli autogol fotocopia di Ruben Dias e Guerreiro regalano il vantaggio ai tedeschi, che poi straripante con il poker. Sale in cattedra Gosens, che manda Havertz sotto porta per il 3-1.
Il poker è dell’esterno atalantino che colpisce di testa completamente dimenticato dai lusitani e fa 1-4. Diogo Jota prova a concretizzare una pazzesca rimonta segnando il gol che accorcia le distanze, senza però cambiare la sostanza. La Germania era chiamata alla vittoria e non ha fallito: questa squadra è tosta davvero.
Spagna-Polonia 1-1
Nel gruppo E le due favorite deludono: sì, perché al terzo posto c’è la Spagna e al quarto la Polonia. Queste due squadre si dividono la posta in palio con un 1-1 che taglia le gambe ad entrambe nella corsa agli ottavi di finale. A Morata risponde Lewandowski con un gran colpo di testa. Gerard Moreno colpisce anche un palo da calcio di rigore, propiziando il pareggio.
Giuseppe Garofalo