“Vola la campagna vaccinale a Somma Vesuviana dove il Polo Vaccinale sta dimostrando davvero efficacia ed efficienza. Negli ultimi due giorni, al Polo Vaccinale di Somma Vesuviana sono state effettuate ben 1000 vaccinazioni di cui 503 nella sola giornata di Sabato. Ricordo che il Polo funziona ininterrottamente dalle ore 8 del mattino alle ore 20. Dunque in 24 ore sono stati effettuate ben 1000 vaccinazioni”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.
“Un Polo Vaccinale di ottimo livello nato grazie alla piena sinergia tra Comune, Curia, Asl, Centro Caritas Elim ed ognuno ha fatto la sua parte. E fondamentale è stato anche il mondo del volontariato che ha dato vita ad un modello innovativo per la Campania e non solo. Un grande grazie è doveroso a Mons. Francesco Marino, Vescovo della Diocesi di Nola, a Raffaele Cerciello, Vice Direttore della Caritas Diocesana di Nola e Presidente Fondazione S.I.C.A.R. Ringrazio la dirigente dell’Asl Na 3, Distretto 48, dott.ssa Nunzia Tavella, la referente del Polo, dott.ssa Carmela Tufano, il coordinatore dott. Pasquale Fornaro, la Protezione Civile Base Cobra 2, il Corpo dei Vigili Urbani, la Croce Rossa Italiana. Grazie davvero di cuore perché tutti insieme stiamo realizzando un piccolo ma grande miracolo! L’obiettivo di vaccinare almeno il 50% della popolazione sommese entro Agosto è vicino”.
Ora mettiamo tutti le mascherine anche all’aria aperta!
“Dobbiamo continuare tutti sulla strada del sacrificio – ha proseguito Di Sarno che poi si è rivolto ai ragazzi – e ai giovani ricordo l’obbligo della mascherina sempre, anche all’aria aperta. Somma Vesuviana per il quarto giorno consecutivo non ha avuto nuovi positivi ma dobbiamo prestare particolare attenzione. In Europa c’è la preoccupazione che oggi ha un nome preciso: Variante Delta”.