Aniello D’Auria rompe gli indugi e presenta la sua candidatura a sindaco con la civica Officina Futura. Il centrodestra si presenterà dunque spaccato alle elezioni comunali del prossimo autunno, almeno per quanto riguarda il primo turno. Oltre a D’Auria infatti, fedelissimo di Forza Italia, è già in campo da mesi Patrizio Mascolo (capogruppo attuale di opposizione) che raggruppa i partiti della coalizione di centrodestra. D’Auria ha invitato i propri sostenitori ad una manifestazione pubblica, svoltasi in una struttura ricettiva locale, per presentare il suo progetto politico.



“Senza girarci intorno – afferma- con schiettezza e lealtà, abbiamo parlato di Gragnano. Lo abbiamo fatto col cuore appassionato di chi questa città la ama. Abbiamo parlato di una politica che unisce, capace di creare un modello di aggregazione e condivisione. Abbiamo parlato di bellezza come modello di sviluppo economico e sociale. Officina Futuro ha come obiettivo il recupero della fiducia nella nostra città fatta di tante eccellenze”.

Tra i presenti c’erano anche l’ex vicesindaco Carmine D’Antuono e l’ex assessore Alfonso Cassese. Il centrodestra diviso in due tronconi sfiderà il sindaco uscente Paolo Cimmino, che proverà invece il bis a capo di una coalizione civica ispirata però al centrosinistra. Negli ultimi giorni continuano, a tal proposito, i contatti con il Partito Democratico guidato da Silvana Somma (oggi all’opposizione) che potrà invece entrare a far parte della coalizione di Cimmino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, omicidio Scelzo: silenzio di Sansone ed Ingenito davanti ai giudici
SuccessivoVolla, rinnovata la Giunta, ma nove consiglieri si dimettono. Si attende il responso del Prefetto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.