Luigi Ammendola, ex vice sindaco di Torre Annunziata, torna in libertà. Il tribunale del Riesame di Napoli annulla la misura cautelare, accolta, nel pomeriggio di oggi, dal tribunale della libertà l’istanza presentata dall’avvocato Flavia Bournique, che concede nuovamente la libertà l’ex amministratore oplontino.


Accusato di essere coinvolto nello scandalo delle “mazzette” al Comune di Torre Annunziata, Luigi Ammendola, Maresciallo della Guardia di Finanza in servizio presso la Compagnia di Torre del Greco, era stato arrestato qualche settimana fa. L’accusa della Procura oplontina, per l’ex vice sindaco ed ex assessore ai Lavori Pubblici, era proprio quella di aver preso parte alla spartizione delle mazzette per i lavori di messa in sicurezza alle norme anti covid delle scuole cittadine.


Resta invece in carcere l’ex capo dell’Ufficio tecnico Nunzio Ariano, fermato ed arrestato a dicembre scorso, subito dopo aver intascato la tangente dall’imprenditore Vincenzo Supino, tuttora interdetto.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, giunta municipale: il sindaco Ascione firma il decreto di nomina dei nuovi assessori
SuccessivoCastellammare, a Palazzo Farnese una Sala Stampa dedicata a Giancarlo Siani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.