Individuato e in via di tracciamento ed isolamento, a Torre del Greco, un focolaio di variante indiana o delta di Sars-Cov-2.

Nei comuni dell’Asl Napoli 3 Sud registrati nelle ultime settimane 83 casi di questa nuova variante, nessuno dei quali però ha necessitato finora di ricovero ospedaliero. Degli 83 casi, 44 sono stati individuati a Torre del Greco, il comune con più abitanti dell’intera Asl.


Centro di questo focolaio, che accentua la preoccupazione nel vesuviano, una palestra dove sarebbe scoppiato il contagio. Coinvolti due nuclei familiari dai quali poi si sarebbe diffuso il contagio.



LEGGI ANCHE

Coronavirus, la variante “Delta” preoccupa la Campania: un positivo su 4 dovuto alla nuova mutazione



Ma tutta l’area vesuviana fa segnalare numerosi contagiati dalla variante indiana: 2 a  Boscotrecase, 8 ad Ercolano e poi Portici (4), San Giorgio a Cremano (2), San Sebastiano (3), Scafati (1).

Un solo caso a Napoli che, al momento, sembra non essere quasi per nulla colpita dalla variante Delta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, la variante “Delta” preoccupa la Campania: un positivo su 4 dovuto alla nuova mutazione
Successivo“Generazione Pompei” presentato in anteprima nella Palestra Grande degli Scavi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.