La Polizia Ferroviaria, a seguito di un’accurata attività investigativa, ha eseguito, nel pomeriggio di ieri, un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa da GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di un napoletano di 39 anni, gravemente indiziato per la commissione di un furto con strappo verificatosi un mese fa all’esterno della Stazione Ferroviaria di Napoli Centrale.

In quella occasione, l’indagato, a bordo di un motociclo ha avvicinato la vittima, una donna, cogliendola di sorpresa e strappandole il cellulare dalle mani.


La donna ha fornito  una descrizione dettagliata sia dell’autore del furto che del motociclo. La stessa infatti aveva visto distintamente il malfattore in viso perché non indossava la mascherina e ne  descriveva dettagliatamente corporatura, tratti somatici, abiti indossati e casco calzato.

Già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti e riconosciuto in foto dalla vittima, l’indagato è stato cosi  individuato dagli agenti della Polfer e  fotografato il giorno dopo lo scippo con indosso gli stessi abiti e lo stesso casco.

Il quadro probatorio  ha così permesso al Gip di emettere ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, che è stata eseguita ieri traendo in arresto l’indagato che è stato associato presso il Carcere di Poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCos’è Bitcoin Cash?
SuccessivoSomma Vesuviana, presentazione dei progetti un “Tutor per Amico” e “Orsa Minore” con i volontari del Servizio Civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.