“Basta allagamenti e disagi nella periferia nord di Castellammare. Ha preso il via stamattina il cantiere per la realizzazione della rete fognaria in via Fontanelle, un’opera attesa da decenni dai residenti del quartiere e da tutti i cittadini. Finalmente siamo riusciti a raggiungere questo importante obiettivo, grazie alla sinergia con Gori e con la Regione Campania”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“Un risultato che è frutto di un lavoro di squadra – ha continuato Cimmino – che ci ha consentito già di rifare la rete fognaria in diversi quartieri che ne erano sprovvisti, come Ponte Persica, Schito e Privati, e di eliminare gli scarichi in mare con 21 ordinanze nei confronti dei condomini che sversavano i reflui nel rivo Cannetiello. La strada è tracciata, l’obiettivo è chiaro: il prossimo passo sarà quello di restituire la balneabilità di tutto il nostro mare ai cittadini stabiesi!”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, tutela delle sorgenti: ecco come si torna ad essere la “Città delle Acque”
SuccessivoNapoli, Porta Nolana: sorpreso a coltivare marijuana in casa. Denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.