Azzeramento della Giunta per stimolare un maggiore coinvolgimento dell’intero consiglio comunale nell’azione amministrativa, quanto mai necessario per raggiungere entro fine mandato gli obiettivi qualificanti del programma elettorale. È questo quanto ha appena annunciato il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito, che in queste ore ha revocato ufficialmente la deleghe ai cinque componenti della Giunta comunale che da giugno 2018 lo ha affiancato nel governo cittadino.


«Ho assunto questo provvedimento nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politico-amministrativa nel segno di un maggior coinvolgimento dell’intera maggioranza di governo, fondamentale per portare a termine progetti e iniziative rilevanti per la comunità locale e proseguire il programma politico con il quale questa squadra di governo si è presentata alle ultime elezioni amministrative, meritando la fiducia dei cittadini di Pollena Trocchia» ha detto la fascia tricolore del comune vesuviano, che ha voluto «ringraziare tutti i componenti della giunta per il lavoro svolto in questi tre anni.


L’azzeramento è una decisione – ha proseguito Esposito – che non guarda al passato, ma al futuro. Non è, infatti, un giudizio su quanto i singoli assessori e la giunta nel suo complesso hanno fatto, bensì un’iniziativa che guarda ai prossimi due anni di amministrazione e non solo, con la convinzione che le sfide che l’Ente municipale deve affrontare, anche in vista del PNRR, richiedono il coinvolgimento vivo e pieno di tutto il consiglio comunale».


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa lunedì mascherina ancora obbligatoria in Campania. De Luca non cambia idea
SuccessivoPozzuoli: 3 cantanti neomelodici sanzionati per feste in strada. Una “tiktoker” denunciata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.