Nei giorni scorsi (18, 19 e 20 giugno), quando il coprifuoco era ancora in essere, hanno popolato le strade del “rione Toiano” per festeggiare comunioni e compleanni, organizzando concerti e invitando cantanti neomelodici, in barba a ogni precauzione.




Scene provocatoriamente riprese in video e postate anche sui social, senza alcun ritegno nei confronti delle norme anti contagio ancora vigenti.

È per questo che i carabinieri della stazione di Pozzuoli, analizzando le immagini registrate nei vari video amatoriali postati in rete e raccogliendo le testimonianze di alcuni presenti, hanno sanzionato per violazione normativa anti contagio tre noti cantanti neomelodici.


Per l’unica donna dell’elenco, una 41enne già nota alle forze dell’ordine, nota “influencer” e “tiktoker” di Napoli, è scattata anche una denuncia penale. Non ha, infatti, ottemperato all’invito di presentazione notificato dai carabinieri della stazione di Pozzuoli.

Tutti gli organizzatori delle feste sono stati sanzionati ai sensi del TULPS perché sprovvisti delle prescritte autorizzazioni. Sanzioni anti contagio notificate a 12 soggetti che hanno partecipato alle manifestazioni. Continuano le verifiche mirate ad identificare la restante parte dei “festaioli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco Esposito azzera la giunta a Pollena Trocchia
SuccessivoControlli tra Torre annunziata, Pompei e Boscoreale. Sei persone denunciate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.