Il 22 giugno scorso, a Torre del Greco, i Carabinieri della locale Stazione Capoluogo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno proceduto all’arresto di un uomo di 42 anni, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia commesso ai danni della moglie e dei tre figli minorenni di 17, 15 e 13 anni.

L’attività investigativa, condotta dai militari dell’Arma, è scaturita dalla denuncia della donna che, lo scorso 17 giugno, aveva denunciato ai Carabinieri di aver subito negli anni della convivenza coniugale continue e reiterate minacce e e violenze, fisiche e morali, da parte del marito.


L’ultimo episodio si era verificato proprio la mattina del 17 giugno quando l’uomo, dopo aver minacciato di uccidere i genitori della donna e la figlia, aveva dapprima tentato di strangolarla e poi l’aveva ripetutamente schiaffeggiata. Decisivo, ai fini delle indagini successive, è stato il contatto della vittima con un maresciallo dei Carabinieri della Stazione Capoluogo, che aveva fornito il proprio numero di telefono diretto alla vittima nel caso in cui quest’ultima avesse avuto bisogno di aiuto.

La mattina successiva a quella della denuncia, il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri era stato contattato dalla figlia della vittima, che aveva chiesto aiuto dal momento che il padre stava nuovamente maltrattando la madre.


Le delicate indagini hanno permesso di ricostruire un allarmante quadro familiare, caratterizzato da continue violenze e soprusi, iniziati fin dal 2006. Fondamentali si sono rivelati anche i video girati dalla donna nell’ambito delle mura domestiche, che hanno consentito di riscontrare in modo oggettivo quanto dalla stessa denunciato.

L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Napoli – Poggioreale, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa variante Delta preoccupa il generale Figliulo: mantenere “comportamenti corretti”
SuccessivoCastellammare, tutela delle sorgenti: ecco come si torna ad essere la “Città delle Acque”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.