Il Gazzettino vesuviano | IGV

Euro 2020 – 27 giugno 2021: il riassunto delle partite

Olanda-Repubblica Ceca 0-2

Continua la favola della Repubblica Ceca che, dopo essersi qualificata a sorpresa, raggiunge anche i quarti di finale battendo l’Olanda, una delle favorite, tra l’altro nella parte più facile del tabellone. Gli oranje non convincono molto nel primo tempo, ma il secondo è un disastro: prima De Ligt commette un fallo più che ingenuo togliendo la palla dai piedi di Schick con la mano e viene espulso dal VAR.


I cechi attaccano e vanno in vantaggio con Holes, al termine di uno schema da calcio di punizione che Silhavy avrà sperimentato in allenamento. A 10 minuti dalla fine Schick materializza completamente l’incubo oranje recuperando palla e scaricandola in porta.

Comunque vada, anche se i cechi dovessero uscire contro la Danimarca ai quarti, uscirebbero a testa altissima.


Belgio-Portogallo 1-0

Nello scontro fra colossi Lukaku-Ronaldo a decidere è Thorgan Hazard che con una magia regala al Belgio un altro big match: infatti i Diavoli Rossi affronteranno proprio l’Italia ai quarti di finale, ottenuti in una partita spumeggiante e anche nervosa nel secondo tempo.

Nella seconda frazione il Portogallo avrebbe meritato, ma i ragazzi di Martinez dimostrano una buonissima tenuta difensiva raccogliendo quindi la qualificazione. E big match sia: a Monaco di Baviera l’Italia è pronta ad dare filo da torcere al Belgio. FORZA AZZURRI!

Giuseppe Garofalo



Exit mobile version